I nostri itinerari alla scoperta dell'oltrepò pavese

Il Ristorante Colombi a Mantu Beccaria, posto ai piedi delle dolci colline della Valle Versa, patria del Pinot Nero dell'Oltrepo Pavese, è il punto di partenza per piacevoli passeggiate, sia a piedi che in bicicletta, alla scoperta dei vigneti e della natura che naturalmente decorano queste colline ancora incontaminate. Il locale propone agli ospiti due diversi itinerari dell’Oltrepò Pavese partendo ed arrivando proprio al ristorante, in un piacevole sali e scendi, faranno da complemento ai pranzi che la Famiglia Colombi offre agli ospiti.

Itinerario Valle Versa

L'itinerario si sviluppa fra i vigneti delle Valle Versa.
E' percorribile a piedi e in bicicletta e si sviluppa per una lunghezza di circa 3,8 km.

Itinerario della Natura
L'itinerario delle natura si sviluppa esclusivamente su carrareccie di facile percorrenza fra la natura della Valle Versa.
Percorribile a piedi e in bicicletta si sviluppa per una lunghezza di circa 3,4 km.

La famiglia Colombi propone ancora, alter due visite a pochi minuti d'auto dal Ristorante. Infatti è possibile raggiungere il vicino comune di Montecalvo Versiggia, base di partenza di 5 facili percorsi di lunghezza compresa fra 0,8 km. e 1,5 km. e visitare il Museo del Cavatappi; oppure, indirizzandovi verso Montescano, oltre alla passeggiate fra i vigneti, potrete visitare il Museo di reperti archeologici risalenti all'epoca messiniana, periodo in cui, nella nostra valle, c'era il mare!

Passeggiate Oltrepò Pavese
Oltrepò Pavese
Itinerari a piedi Oltrepò Pavese
Share by: